Sono due le parole chiave del monocilindrico 500 hpe (High Performance Engine) di cui Piaggio MP3 500 Sport Advanced è dotato: robustezza e affidabilità. La sua potenza è data dalle 4 valvole raffreddato a liquido, dall’alimentazione a iniezione elettronica e dal sistema di acceleratore elettronico “Ride-by-Wire” multimappa che ne migliora la sua guidabilità privilegiando le prestazioni e il contenimento dei consumi.
La grande novità di Piaggio MP3 500 Sport Advanced è nella retromarcia, adottata per la prima volta al mondo su uno scooter a tre ruote. Una funzione che eleva ulteriormente la sua grande praticità e semplicità di guida, permettendo di posteggiare più agevolmente e con meno sforzo fisico anche negli spazi angusti o nelle situazioni in cui lo spazio di manovra risulta limitato.
Una maggiore attenzione è stata rivolta al comfort. La progettazione di un’ampia e comoda porzione di sella, unita allo schienalino e alle ergonomiche maniglie di appiglio, garantiscono una guida sempre più rilassata e appagante grazie anche alla presenza delle pratiche pedane estraibili. Dettagli importanti che, aggiunti alla già perfetta triangolazione manubrio-sella-pedana, sottolineano l’attitudine di Piaggio MP3 al turismo e alla guida di tutti i giorni.
Dalla plancia di comando moderna e completa, al riquadro digitale multifunzione fino alla piattaforma multimediale PIAGGIO MIA che consente di connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo, tutto è stato progettato al meglio per permettere e garantire, in qualsiasi momento, il miglior controllo e monitoraggio del veicolo. Allo stesso tempo, sul fronte tecnico, la coppia di ammortizzatori posteriori a gas Kayaba ad alte prestazioni, contraddistinti dalla sportiva colorazione rossa, garantiscono più trazione e più stabilità.