Benelli Gamma Classic

Imperiale 400

Classic-bike per spiriti liberi
€ 3.990,00

Classic-bike per spiriti liberi, con forte richiamo all’heritage della Casa del Leoncino. Questa è Imperiale 400, la proposta Benelli dal gusto classico, reinterpretazione di uno storico modello della gamma Benelli-MotoBi realizzato negli anni ’50. Una moto autentica, dall’animo puro, che oggi ritrova la sua essenza in una moto elegante, moderna, dallo stile retrò. Cuore pulsante di Imperiale 400 è il nuovo monocilindrico, quattro tempi, la cui potenza massima è di 20,4 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 28 Nm (2,95 kgm) a 3500 giri.
Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente. Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 110mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 65mm. Il disegno dello scarico e gli inserti cromati, accentuano lo stile vintage di questa nuova due ruote Benelli, così come il faro anteriore, rotondo, tipicamente retrò e il serbatoio a goccia, in grado di esaltare la vera essenza della moto. I cerchi in lega di alluminio hanno differenti diametri: 19” all’avantreno, 18” al retrotreno, montano pneumatici 110/90 all’anteriore e 130/80 al posteriore.
 

Motore

Tipo Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento ad aria, singolo asse a camme in testa SOHC
Cilindrata 373,5 c.c.
Alesaggio x corsa 72,7 x 90,0 mm
Rapporto di compressione 8,5:1
Potenza massima 15,5 kW (20,4Cv) @ 5500 rpm
Coppia massima 29 Nm (2,95 kgm) @ 3500 rpm
Lubrificazione Forzata a carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Impianto di scarico Con sistema catalizzato e sonda lambda
Omologazione Euro 4
Frizione Multidisco in bagno d'olio
Cambio 5 rapporti
Trasmissione finale A catena
Accensione ECU – DELPHI MT05
Candela NGK BR7ES
Avviamento Elettrico
Rapporto di cambio N/A
Trasmissione primaria N/A
CONSUMI Fuel consumption 3,2 l/100km
EMISSIONI CO2 CO2 emissions: 70 g/km

 

Telaio

Telaio Doppia culla in tubi e piastre in acciaio
Sospensione anteriore Forcella telescopica Ø 41mm
Escursione sospensione anteriore 110 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante con doppio ammortizzatore
Escursione ammortizzatore posteriore 65 mm
Freno anteriore Disco singolo ø300 mm con pinza flottante a 2 pistoncini ABS
Tipo cerchio anteriore Cerchio a raggi
Dimensioni cerchio anteriore 19”
Freno posteriore Disco singolo ø240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS
Tipo cerchio posteriore Cerchio a raggi
Dimensioni cerchio posteriore 18”
Pneumatico anteriore 110/90 - 19
Pneumatico posteriore 130/80 - 18

 

Dimensioni

Lunghezza
2170 mm
Altezza senza specchi
1140 mm
Altezza sella pilota
780 mm
Larghezza senza specchi 815 mm
Altezza da terra 170 mm
Massa a secco 200 kg
Massa in ordine di marcia N/A
Peso totale consentito N/A
Capacita serbatoio 12 lt
Riserva 2 lt
Interasse 1450 mm

 

  • Tipologia: Scrambler
  • Marca: Benelli
  • Modello: Gamma Classic
  • Cilindrata: 400cc
  • Età di guida: 18 anni
  • Stato: Nuovo
Nessuna recensione per questo veicolo

Veicoli simili

Nessun veicolo simile trovato!

I nostri marchi

Z Motor a Palermo è concessioanria ufficiale Piaggio, Vespa, Royal Enfield, Kymco e Benelli. Disponiamo anche di uno showroom di veicoli a due ruote usati delle migliori marche.

Z Motor Palermo
Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. | Info cookie

Non accetto

Accetto