Image Alt

Z Motor

INSELLA RECENSISCE IL KYMCO AGILITY R16 150I PLUS

Come è fatto
L’Agility torna alla cilindrata “tutta italiana” che consente l’accesso in autostrada. Oltre al nuovo motore Euro 4 ora monta il sistema ABS di serie (obbligatorio per legge) sui due freni a disco e alcune novità. Le luci di posizione sono a led, la pedana è più ampia, la sella è stata ridisegnata per migliorare il comfort di seduta, le pedane passeggero sono ora estraibili e il tappo del serbatoio è stato posizionato sotto al manubrio. Ritoccata anche la ciclistica, che adotta ammortizzatori posteriori a corsa lunga: la ruota posteriore da 14” (davanti è da 16”) dona maggiore maneggevolezza allo scooter e permette di avere un discreto spazio sottosella (un casco jet). Come sempre, il bauletto è fornito di serie. Il motore a iniezione Euro 4 ha consumi ridotti e prestazioni (10,2 cavalli e una coppia di 11 Nm), più che sufficienti per districarsi nel traffico e per affrontare brevi spostamenti in autostrada. Più che buone le finiture, considerando il prezzo contenuto.https://www.youtube.com/embed/wxVRjS1FlKU

Come va
Maneggevole e facile da guidare, l’Agility + è anche accogliente: la sella è comoda e ben imbottita, la pedana ampia e lo scudo rimane lontano dalle ginocchia. Buono lo spunto del motore in partenza: ottimo per la guida in città, rimane deciso fino ai 70 km/h. A velocità superiori è poco reattivo, ma consuma poco e ha una buona autonomia grazie al serbatoio da 7 litri. Ok le sospensioni: il doppio ammortizzatore a corsa lunga filtra a dovere le irregolarità del fondo stradale, ma sulle strade rovinate si saltella. A punto anche i freni, garantiscono un arresto sicuro in pochi metri mentre l’ABS “entra” solo se si pinza con decisione. Per chi percorre tratti in autostrada consigliamo il parabrezza: lo scudo stretto e il cupolino non offrono un riparo adeguato.

Ti ricordiamo che Z Motor a Palermo è concessionaria ufficiale Kymco, non esitare a contattarci, oppure consulta il nostro store!!!

Scopri subito il Kymco Agility 150 Plus!

Post a Comment

Z MOTOR PALERMO

Z Motor a Palermo è concessionaria moto e scooter multimarca

zLun – Venì 09–13, 15:30–19:30
Sabato 09–13

Contatti Veloci
 Viale Regione Siciliana Nord Ovest, 241, 90129 Palermo PA

 091 485174

 info@zmotor.it