Image Alt

Z Motor

KYMCO PRESENTA A EICMA 2018 SUPERNEX ELECTRIC SUPERSPORT MOTORCYCLE

Tutto ciò che i motociclisti supersport sognavano, ora c’è.
Kymco ha annunciato a Eicma 2018 il lancio di SuperNex, la fusione tra supersport ed elettrico che cancella ogni dubbio.
La prossima era del trasporto sarà elettrica e questo è ormai un dato di fatto – ha detto Allen Ko, presidente Kymco -. In tanti, però, ancora dubitano che ci possa essere una vera integrazione tra l’elettrico e il mondo delle moto supersportive”.


Quali sono le principali perplessità? La natura stessa del motore elettrico, che turba gli appassionati per l’assenza del familiare suono ruggente. Ma anche il venir meno della gratificazione data dal cambio di marcia, oltre che del brivido della massima accelerazione dopo lo scatto iniziale. Il timore, insomma, è che la supersport possa perdere il fascino che per definizione la contraddistingue.
Grazie a SuperNex, Kymco smonta una a una queste perplessità.
Il risultato è stato possibile grazie ad un’approfondita analisi dei bisogni reali dei motociclisti compiuta da Kymco, che ha messo in luce quattro specifiche necessità cui dare risposta anche nell’elettrico:
•    Il cambio delle marce rappresenta l’aspetto artistico della guida
•    L’accelerazione viene percepita quasi fosse il completamento del pensiero del pilota
•    Esplorare le potenzialità del proprio mezzo in sicurezza dà soddisfazione e appagamento
•    Il suono è essenziale, è la vera voce del veicolo

Fusione di motore elettrico e trasmissione sportiva
Le marce rendono la guida di una motocicletta molto affascinante e SuperNex è stato progettato attorno a questo principio.
I migliori motociclisti sono quelli che padroneggiano il cambio marce bilanciando nel migliore dei modi le diverse erogazioni di potenza del motore: SuperNex garantisce la connessione uomo-veicolo che cerca ogni rider superbike, attraverso un’avanzata trasmissione a sei marce e una frizione antisaltellamento che contribuisce a rendere più fluida la normale scalata.

Kymco Palermo


Accelerazione senza fine ad ogni velocità
La guida ad alta velocità è tra gli aspetti più divertenti dello stare in sella per i motociclisti. Un difetto delle moto elettriche di oggi risiede nella natura stessa del motore elettrico: ha una curva di potenza che raggiunge il massimo al livello medio, per poi diminuire. Per questo, su una moto elettrica monomarcia, una volta raggiunta una certa velocità il picco dell’accelerazione inizia a svanire.
Con SuperNex non è così. La trasmissione a sei marce consente infatti ai motociclisti di sfruttare tutto il potenziale del proprio veicolo: le marce aiutano a migliorare efficienza e reattività, ma anche accelerazione e velocità massima.
Qualche numero: con SuperNex si può passare da 0 a 100 Km/h in 2,9 secondi, da 0 a 200 Km/h in 7,5 secondi e da 0 a 250 Km/h in 10,9 secondi. Prestazioni irresistibili.
Prestazioni di coinvolgimento completo
Un altro aspetto che affascina i motociclisti riguarda la spinta al miglioramento delle proprie performance in sella. Il potenziale delle attuali moto supersportive supera tendenzialmente le capacità di chi le guida e la ricerca del miglioramento personale da affrontarsi in sicurezza è una costante.
Per questo Kymco ha creato Kymco FEP – Kymco Full Engagement Performance: un avanzato sistema di gestione delle prestazioni che può essere adattato alle preferenze del motociclista e gli consente di sfruttare appieno il potenziale del veicolo.
FEP garantisce partenze perfette, scongiura impennate o slittamenti delle ruote in caso di brusca accelerazione, oltre che il sollevamento della ruota posteriore durante la frenata. E se la superficie è irregolare o bagnata, FEP offre la massima trazione.

Concessionaria Kymco Palermo


Active Acoustic Motor
Il suono in una motocicletta supersportiva è sinonimo di carattere. Come fare con le motorizzazioni elettriche, che sono silenziose per natura? SuperNex ha una risposta anche per questo. Offre infatti il primo Active Acoustic Motor al mondo: un generatore di acustica multi-frequenza che ricostruisce i suoni dinamici del motore con grande autenticità, trasmettendo al pilota quei messaggi di cui ha bisogno in relazione al numero di giri e alle condizioni di carico. Insomma, fornisce tutte le informazioni utili a inquadrare la situazione in modo che i motociclisti possano con tempismo cambiare marcia e utilizzare l’acceleratore.
Active Acoustic Motor è personalizzabile: i suoni possono infatti essere adattati in base alle esigenze del pilota sia per quanto riguarda la tipologia, sia in merito al volume.

Kymco Palermo

La personalizzazione del veicolo
I motociclisti potranno personalizzare SuperNex in modi diversi: il veicolo cambia personalità a seconda dell’umore e delle esigenze di vita del suo conducente. Perché se a volte si sceglie di avere il massimo, altre volte è bello stare dentro le righe.
SuperNex, rispetto alle convenzionali moto elettriche, offre quattro modalità di personalizzazione:
•    Comfort è l’ideale per passare inosservati, per una guida silenziosa attraverso i quartieri cittadini
•    Dinamico è il perfetto equilibrio tra potenza e dolcezza: è la moto che parla la sua lingua, senza intercessioni
•    Sport è forza, pronta per essere rilasciata in sincronia con il battito cardiaco del motociclista
•    Race è potenza pura: gli altri possono essere visti solo nello specchietto retrovisore
Con SuperNex Kymco segna l’inizio della prossima era delle supersportive – ha dichiarato Allen Ko -. Riteniamo che l’elettrico aprirà una nuova epoca, con opportunità illimitate che conquisteranno il cuore dei più esigenti piloti di tutto il mondo”.

Z Motor a Palermo è concessionario ufficiale Kymco, se hai qualche domanda da porci sul mondo Kymco motors, oppure ti piacerebbe partecipare al prossimo evento, magari proprio con il tuo scooter Kymco acquistatoa a Palermo, non esitare a contattarci

Z MOTOR PALERMO

Z Motor a Palermo è concessionaria moto e scooter multimarca

zLun – Venì 09–13, 15:30–19:30
Sabato 09–13

Contatti Veloci
 Viale Regione Siciliana Nord Ovest, 241, 90129 Palermo PA

 091 485174

 info@zmotor.it