Image Alt

Z Motor

ROYAL ENFIELD BY DOCHAKI DESIGNS

Partendo da una tranquilla Classic 350 di Royal Enfield, Dochaki Designs ha realizzato una interessante Scrambler 350 che ha richiesto due mesi di lavoro. I dettagli.

Il fenomeno scrambler è in continua ascesa. Se a Ducati va reso il merito di aver dato un impulso importante al movimento con l’omonima moto, diversi altri costruttori sono al lavoro in questa direzione, come ad esempio Benelli con il suo Leoncino, piuttosto che Fantic con il rinato Caballero.

Da Royal Enfield non è ancora al momento arrivato nulla, in questo settore, ma ci ha pensato Dochaki Designs, un customizer indiano che, partendo da una Classic 350, ha realizzato Maverick, uno scrambler al momento in esemplare unico.


Il lavoro ha richiesto due mesi di tempo, nei quali è stato sostituito il forcellone posteriore con uno in grado di ospitare pneumatici più larghi rispetto agli originali, oltre a modifiche che hanno riguardato catena, ammortizzatori, freni ed altre componenti ancora.

Anche il telaio è stato oggetto di intervento, allo scopo di aumentare la luce a terra della moto, così come la sella (rivestita in pelle nera) ed il manubrio sono stati ridisegnati nell’ottica di privilegiare la comodità sulla distanza.

La Maverick utilizza anche un nuovo serbatoio, dalla capacità del 20% maggiore rispetto a quello montato di serie, mentre il parafango anteriore è stato reso di facile asportazione per quando si vuole utilizzare la moto in off-road. La verniciatura è il risultato di tre differenti tonalità applicate con la tecnica del mascheramento.

Se cerchi anche tu una moto Royal Enfield a Palermo, Z Motor fa al caso tuo!
Offriamo una vasta scelta presso il nostro showroom di Palermo di moto Royal Enfield in pronta consegna e non.
Ti aspettiamo, contattaci subito!

Post a Comment

Z MOTOR PALERMO

Z Motor a Palermo è concessionaria moto e scooter multimarca

zLun – Venì 09–13, 15:30–19:30
Sabato 09–13

Contatti Veloci
 Viale Regione Siciliana Nord Ovest, 241, 90129 Palermo PA

 091 485174

 info@zmotor.it